Le straordinarie nevicate che hanno ricoperto le nostre Alpi ci invitano a sciare su piste perfettamente battute e percorsi insoliti. E l’Alta Badia regala tante divertenti opportunità per una vacanza attiva tra le candide cime delle Dolomiti.
Parchi Moviment e percorsi per bambini
I parchi Movimënt del carosello Dolomiti Superski d’inverno si trasformano in spettacolari parchi neve con attrazioni e divertimenti per tutti i gusti. Un’area in quota tra percorsi estremi e salti, che si estende sull’altipiano tra La Villa, San Cassiano e Corvara, dove merita soggiornare al TH Greif Hotel.
Per i piccoli ospiti i parchi Funslope e Kidsslope offrono percorsi unici con piccoli salti, morbide forme giganti di formaggio, enormi ghiande, tunnel di neve, curve paraboliche e cunette per farli divertire e apprendere lo sport in totale sicurezza.
Snowpark, Parallel Slalom e Movie Slalom
Agli amanti dei salti è dedicato lo Snowpark Alta Badia che si trova sull’altopiano del Piz Sorenga, qui, ci si scatena tra boardercross, rails e salti di diversi gradi di difficoltà e accessibili a tutti. Lo Snowpark è diviso in due sezioni: la parte superiore per freestyler e snowboarder avanzati, la parte inferiore per i principianti.
Infine chi vuole misurarsi in una gara tra amici può affrontare le piste con i percorsi Parallel Slalom e Movie Slalom per una vera e propria sfida nella specialità dello slalom gigante con tempo cronometrato e video della prestazione per decretare il vincitore.
Scopri di piu’ su attrezzature e comprensori leggendo l’articolo Sciare alla grande