“Sicilia: terra di suli, di mari e d’amuri”. Dal TH Capo Calava’ Village a Gioiosa Marea, lungo la Costa Saracena, si possono scoprire tutti i sapori di quest’Isola.
Alla scoperta del territorio
Il mare si gode partendo per le mini crociere che da Portorosa raggiungono le Isole Eolie, qui si fa tappa alle sette perle del Mediterraneo, per scoprire i colori indimenticabili e una natura incontaminata e selvaggia.
Tante le emozioni da vivere alle Eolie: dal bagno benefico nei fanghi di Vulcano, allo spettacolo dei delfini che nuotano in gruppo, le passeggiate tra le strette vie dei paesini dei pescatori e i tuffi nel mare azzurro del Faraglione di Panarea. Se si ha voglia di provare un’escursione emozionante si parte in notturna per Stromboli per ammirare la famosa “sciara del fuoco”, il cammino della lava che esce dal vulcano in eruzione illuminando in modo suggestivo l’isola e il mare.
La cucina siciliana
E poi la cucina è un altro patrimonio della Sicilia che si può scoprire a Gioiosa Marea, cominciando dalla colazione, con le granite artigianali al caffè nella gelateria Divino, e terminando con la cena al ristorante la Risacca, a Patti Marina, con deliziosi piatti di mare di fronte a tramonti indimenticabili. Per chi predilige la carne, a pochi chilometri dal villaggio, immerso in un campo di aranceti, l’agriturismo Santa Margherita propone, all’interno di un antico frantoio, le specialità tipiche siciliane accompagnate da vini locali. E per chi non resiste ai dolci, è d’obbligo una tappa alla pasticceria tradizionale Capizzi per degustare i freschissimi cannoli e la pasta di mandorle.
Scopri un’altro luogo che racchiude una moltitudine di colori, sfumature e tesori indimenticabili: l’Isola d’Elba.